LT-FREE

Liberi di… tagliare laser qualsiasi pezzo tridimensionale

Macchina laser a 5 assi per tagliare qualsiasi pezzo tridimensionale

Guarda il video
Il laser in fibra: minori i costi, maggiori i margini

Le prestazioni del laser in fibra, la totale libertà di lavorarzione anche dei metalli alto riflettenti (alluminio, ottone, rame etc.), unite all’assenza di manutenzione e agli importanti risparmi nel consumo elettrico, rendono il laser in fibra ancora più interessante e aperto a nuove applicazioni: maggior efficienza, minori costi e quindi maggiori margini.

Active Tools

Active Tools: rendi ancora più semplice e robusta la lavorazione dei tubi

Active Piercing

Otterrai un notevole incremento di produttività sugli alti spessori grazie alle forature veloci e ottimizzate gestite dall’Active Piercing, ma anche una maggiore affidabilità e robustezza della foratura quando il materiale ha una qualità e uno spessore non costante. Uno spettacolo!

Active Speed

Qualità di taglio ottimale fin dal primo pezzo!
Ottieni più velocemente una elevata qualità di taglio su tutte le lavorazioni, anche se non hai una particolare esperienza nel taglio laser. Con Active Speed, la Lasertube gestisce per te dinamicamente tutti i parametri di taglio ed estende anche alle condizioni più difficili la stessa robustezza offerta nelle lavorazioni di taglio laser comuni. Sicuro!

Active Focus

Cambio di materiale e spessore a prova di errore grazie alla gestione dinamica del fuoco da parte della macchina. Lavorazioni miste 2D e 3D, forature e marcature sono eseguite sempre in condizioni ottimali con importanti benefici di qualità e di produttività perché avrai costantemente la migliore configurazione del fuoco senza bisogno alcuna di programmazione. Più "a fuoco" di così!

Laser e design esclusivo, per applicazioni infinite

La conformazione rastremata della testa laser è un design esclusivo, brevettato per BLM GROUP: ciò le consente di accedere facilmente alle concavità dei pezzi, di qualsiasi dimensione siano.
Questa caratteristica, insieme al laser in fibra, apre ad infinite potenzialità di utilizzo.

Materiale risparmiato fino al 25%

LT-FREE può eseguire tagli molto vicini tra loro. Ciò permette di cambiare il processo tradizionale e adottare un sistema di separazione dei multipli: il tubo multiplo viene curvato e quindi tagliato con il laser, ricavandone i singoli pezzi finali. Il risparmio di materiale è notevole, e può arrivare fino al 25%.

Lavoro in completa sicurezza

La cabina di confinamento è interamente in alluminio, per proteggere l’operatore dalla radiazione diretta anche ad alta potenza. Inoltre la doppia porta di accesso è certificata per gestire il carico e scarico in tempo mascherato, in assoluta sicurezza.