La situazione iniziale

I Centri Fitness di tutto il mondo richiamano oggi una clientela sempre più raffinata, che si aspetta di trovare attrezzature di qualità, capaci di rispondere esattamente agli obiettivi di movimento e salute prefissati, sia che si tratti dell’allenamento di atleti professionisti che della riabilitazione di persone anziane.
Quindi attrezzature per il fitness caratterizzate da lunga durata, design eccellente e precisione biomeccanica, ideali per utenti di ogni età e condizione fisica.

Impatto

L’esigenza quindi è quella di poter produrre pezzi con raggi fissi e raggi variabili diversi tra di loro, curve e controcurve, di sezioni tubolari diverse, di elevata estetica con garanzia di ripetibilità.

I vantaggi

Garantirsi un’ampia flessibilità significa garantirsi l’opportunità di mantenere produzioni competitive per famiglie ampie di prodotti nonché l’opportunità di essere reattivi al cambiamento delle richieste del mercato.

Aspetti tecnici

Il governo elettrico di tutti gli assi consente la produzione di raggi stretti e forme complesse con garanzia di perfetta ripetibilità. Si registrano quindi dati di questo genere:


  • - raggi medi di curvatura Ø 1D

  • - ovalizzazione < 1%

  • - assenza segni di bloccaggio,