All-In-One come soluzione

Gestire lotti grandi e piccole serie con la stessa efficienza


La situazione iniziale

Taglio laser e curvatura concorrono sempre più spesso alla trasformazione di un tubo in prodotto finito. 
Applicare queste due lavorazioni in modo indipendente richiede però la modifica dei programmi macchina originali.

Impatto

Attraverso prove e ottimizzazioni successive è possibile compensare gli allungamenti indotti dalla curvatura ma è necessario modificare manualmente il programma di taglio laser per fare in modo che le geometrie nella posizione finale siano corrette. Tutto questo costa molto tempo e causa spreco di materiale prezioso.

La soluzione

Le macchine BLM GROUP nascono per dialogare tra di loro. 
Con le macchine BLM GROUP puoi importare i modelli 3D di tubi sia curvati che lavorati laser e ottieni automaticamente i programmi-pezzo per tutte le tecnologie coinvolte (laser, taglio, curva). 
I programmi conterranno già gli effetti combinati del taglio laser e della curvatura e le correzioni necessarie per garantire il rispetto delle tolleranze geometriche sul pezzo finito. 

I vantaggi

Automazione totale della programmazione per l'intero processo. Azzeramento dei tempi e prove per affinamento programmi. Indipendenza dalla competenza dell'operatore. Ripetibilità e la precisione dei pezzi. Assenza di scarti.

Aspetti tecnici

Le lasertube applicano le lavorazioni laser al tubo prima di curvarlo in posizioni che già tengono conto degli effetti della curvatura successiva.
Le curvatubi identificano le lavorazioni già presenti e riorientano i pezzi pre-lavorati in modo da applicare le curve secondo il progetto iniziale. 

Categorie prodotto correlate